Siti Web

Siti Web

Nel 2019, il 70-80% delle persone effettuava ricerche online sulle aziende prima di visitarle o di effettuare un acquisto, e la stessa percentuale di clienti poteva essere persa dalle piccole e medie imprese senza un sito web. E dal 2020 il mondo ha improvvisamente richiesto più presenza online che reale, avere un proprio sito web è diventato ancora più essenziale.
La maggior parte delle persone non si fida di un’azienda senza un buon sito web. Una pagina pulita e moderna, che viene aggiornata regolarmente e che compare nei motori di ricerca, è un’iniezione di credibilità immediata. I potenziali clienti si fideranno di più di voi e avranno tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un unico posto. Nell’era digitale, ci aspettiamo che le aziende abbiano una forte presenza sul web.
Anche la più piccola azienda o organizzazione locale ha bisogno di un sito web: da un semplice sito di una pagina per un negozio di famiglia a qualcosa di più complesso come un sito e-commerce.
Chiunque può facilmente creare una pagina Facebook o un account Instagram con dati falsi, il vostro nome o brand, e i profili possono sembrare identici al vostro. Quindi, un sito web aziendale professionale legittima la vostra azienda come nessun altro canale di social media potrebbe fare.

I siti web ben ottimizzati possono comparire nella prima pagina di ricerca di Google, attirando nuovi clienti che non vi stavano cercando in modo specifico, ma stavano solo facendo ricerche su un argomento. È molto più probabile che qualcuno si imbatta nel vostro sito web che in un profilo sui social media. Inoltre, il confronto tra voi e qualsiasi azienda o offerta concorrente è più facile quando tutte le parti coinvolte hanno un sito web professionale.

Se investite in Google Ads o Facebook Ads, potete indirizzare il traffico direttamente al vostro sito web. Sulla pagina, i vostri clienti avranno tutti i dettagli per effettuare un acquisto consapevole e una call-to-action per motivarli. Le pagine con moduli popup integrati e notifiche web push incoraggiano i visitatori a rimanere in contatto e a tornare.